XRay Windsurf Academy presente all’ Italia Surf Expo 2011

XRay Windsurf Academy presente con il suo team al completo all’evento dedicato al mondo del Surf – Windsurf and Sup piu’ importante dell’anno “Italia Surf Expo 2011”.

Il nostro stand, capitanato dal pluricampione Raimondo Gasperini, si è occupato durante tutta la manifestazione di promuovere la disciplina windsurfistica attraverso la distribuzione di gadget, depliant e materiale informativo ma soprattutto attraverso session di lezioni gratuite per principianti dedicate sia agli adulti che soprattutto ai più giovani.

Le lezioni, tenute dallo stesso Ray e da altri istruttori dello staff, prevedevano una fase a terra, attraverso la quale apprendere le nozioni teoriche base, e una fase in acqua, dove gli allievi si sono cimentati per la prima volta ad affrontare il mare con tavola e vela.

Il risultato è stato davvero sorprendente, con l’aiuto del sistema iDO e la collaborazione del suo stesso inventore Dario Oliviero, sono stati messi in acqua circa 100 bambini, raggiungendo così l’obiettivo primario di avvicinare i più giovani a uno sport che non è solo atletico ma che permette anche di praticare all’aria aperta a contatto diretto con la natura.

I bambini sono stati premiati con un diplomino di partecipazione firmato da Jim Drake,inventore del Windsurf ,Dario Oliviero ,inventore IDo e mister XRay Gasperini e poster autografati da Ray sul palco di Radio 105,davanti ad un pubblico entusiasta!!

L’evento è stato anche all’insegna dello sport agonismo e spettacolo,ci son state numerose esibizioni e gare, nelle giornate di sabato con il Jet Pilot Grinch Contest e domenica con i Campionati Italiani di Sup e di Indo Board .

 Sopratutto il Sabato pomeriggio davanti a migliaia di spettatori c’e’ stato il Jet Pilot Grinch Contest gara invitational aperto a tutte e tre le discipline con l’aggiunta del Wakeboard,gli atleti hanno fatto un grande show tutti contro tutti , rendendo così la manifestazione e la partecipazione da parte del pubblico ancora più entusiasmante.

 

 

 

Ai primi due posti ,due surfisti da onda doc Daniele Gugliemetti e Alessandro Marciano, sul podio al terzo posto Raimondo Gasperini, che, con l’ausilio del grinch, ha potuto mostrare, davanti a un pubblico entusiasta, alcune delle più spettacolari manovre di windsurf acrobatico posizionandosi davanti ad altri atleti Wakeboard ,Skimboard e Sup!!!

Per concludere, quattro giornate di sport, spettacolo e divertimento in cui ancora una volta il team XRay ha dimostrato la voglia e l’impegno di lavorare insieme per la promozione  e la divulgazione di questo splendido sport.

XRay Windsurf Academy, dalla parte del vento!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *