XRAY TEAM: al via la stagione del windsurf

Dalle lezioni private fino all’XRay Talent Factory, sempre dalla parte del vento!

 

 

Per chi ha approfittato dell’inverno per riposarsi o per ampliare i propri orizzonti in altre disciplina ecco la notizia che attendevano: la stagione del windsurf è ripartita e con essa anche le numerose iniziative dell’XRay Team, il gruppo di lavoro ideato da Raimondo Gasperini per la promozione e la crescita del nostro movimento in tutti il Paese.

 

Il primo atto sarà la preview ufficiale del video dell’edizione 2011 dell’Xray Talent Factory, lo stage freestyle promosso dalla Red Bull, partner delle numerose iniziative di Raimondo Gasperini, che da anni sforna i migliori talenti italiani e li lancia nelle mondo delle competizioni o semplicemente li forma per godersi al meglio il piacere dello sport più bello al mondo. L’appuntamento in questo caso è per sabato 12 maggio presso il Naloo Surf Center, all’interno del quale ha sede la XRay Windsurf Academy.

 

Da quel momento in poi XRay Team sarà a disposizione, grazie alla collaborazione di Fca Veicoli Commerciali che metterà a disposizione un magnifico mezzo della Volskwagen e le attrezzature Starboard/Severne, di tutti gli appassionati per lezioni personalizzate di spot in spot, sia in base alle esigenze del rider che alle condizioni meteorologiche. Dai primi passi, anche per i più piccoli grazie all’IDO (il sistema che permette a bimbi dai 3 anni in sù di approcciare senza sforzo al windsurf), passando per le prime planate, le prime manovre freestyle fino al fascino della surfata tra le onde.

Come accennato in precedenza poi, per chi volesse una full immersion di lezioni, immancabile sarà la settimana dell’XRay Talent Factory che per la prima volta nella sua storia farà tappa nella baia di Talamone, uno dei migliori spot d’Italia per la pratica del freestyle. Nel mezzo della stagione, a metà luglio, la presenza con stand dedicato a Italia Surf Expo, la più importante manifestazione d’Italia di surf e windsurf ed infine, tra novembre e dicembre grazie al supporto della Windjeri, l’Xray Forward Camp a Jericoacoara (Brasile), mecca del windsurf mondiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *