Ray News

Coca-Cola Zero Lazio Freewave Contest 2010

Perché?
L’evento Coca-Cola Zero “Lazio Freewave Contest 2010”, fortemente voluto dal Naloo Surf and Windusrf Center, oramai punto di riferimento dei windsurfisti Laziali, e due associazioni sportive dilettantistiche, Serfare.com e XRay Windsurf Academy , ha come scopo prevalente quello della diffusione della pratica sportiva dilettantistica. Obiettivo principale della manifestazione sportiva  è far trascorrere a tutti i partecipanti e agli ospiti che interverranno, una giornata felice e gioviale all’insegna dei sani principi dello sport, cercando di coniugare l’agonismo sportivo con la pura voglia di divertirsi.

Partecipazione:
Al Contest  possono partecipare solo atleti amatoriali maggiorenni(Io ho anche alcuni Juniores…), tesserati  alla Federazione Italiana Vela e/o ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive.
Per iscriversi se non tesserati, occorrerà effettuare il tesseramento annuale con un Ente di Promozione Sportiva; in tal caso, dovrà associarsi all’associazione sportiva dilettantistica serfare.com, utilizzando l’apposito format che si trova sulla home page del sito sociale all’indirizzowww.serfare.com al costo di 15,00€.

Iscrizione:
L’iscrizione si potrà effettuare attraverso il sito www.serfare.com utilizzando l’apposito format o rivolgendosi presso il Centro Surf & Windsurf  Naloo/XRay Academy di Ladispoli,riferimenti Paolo Bini/Raimondo Gasperini.
Gli atleti all’atto di iscrizione dovranno allegare obbligatoriamente copia della tessera FIV o dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e firmare la manleva per i danni subiti e arrecati dentro e fuori dall’acqua.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 32 e la quota di partecipazione sarà di 20,00 €; sarà cura dell’organizzazione offrire a tutti i partecipanti premi offerti da sponsor.
Essendo limitato il numero di atleti, sarà osservato l’ordine temporale di iscrizione al Contest; per gli atleti che non rientreranno nella lista dei 32 potranno, su loro richiesta, essere inseriti nella lista “over” con la possibilità d’entrare in gara solo se uno dei primi 32 dovesse rinunciare.

Gara:

La competizione sarà una gara di Free-Wave,Bump and Jump che si disputerà presso le acquee antistanti il Centro surf  Naloo/XRay Academy di Ladispoli.
La giuria, valuterà le manovre effettuate dagli atleti nelle batterie. Il giudizio sarà insindacabile.  In considerazione dello spirito dell’iniziativa amatoriale, non sarà consentita alcuna forma di protesta.
Il tabellone sarà composto da 8 batterie di 4 atleti ciascuno e passeranno al turno successivo solo i primi 2 classificati di ciascuna batteria.
La durata delle singole batterie sarà definita durante lo skipper’s meeting che si terrà un’ora prima dell’inizio del contest.
La giuria terrà conto della somma dei migliori 2 salti, delle migliori 2 manovre freestyle, delle  migliori 2 surfate più un overall impression. L’overall impression sarà valutato in rapporto allo stile, alla fluidità, alla difficoltà tecnica sia delle manovre sull’onda che per le manovre aeree, con relativa attenzione all’atterraggio oltre al periodo di permanenza in aria e alla dimensione dell’onda scelta.


Data

L’evento sarà a chiamata ed open,nel w.end piu’ ventoso in queste date: dal 8/9 maggio e il  22-23 maggio 2010.
Nel caso non ci fossero le condizioni adatte,si effettuera’ un recupero il 5-6 Giugno .

Location

L’evento si disputerà pressoil Centro Naloo/XRay Academy , in via dei Delfini, 9/b 00055 Marina di Palo – Ladispoli.

Diritto di Immagine:

Con l’iscrizione al Contest, l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito Serfare.com e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione al Contest, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari del Contest, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (internet, Tv,….).

Info:

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web www.serfare.com – www.naloosurf.it – www.raimondogasperini.com o contattare
Paolo Bini, 3393353539
Gaetano Cippone al num. 3473627549
Raimondo Gasperini al num. 3296369133

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *