XRay Surf Academy

1^ TAPPA – Day 1 – CAMPIONATO NAZIONALE FREESTYLE JUNIORES AICW

Tutto rimandato. Al Surf Center Marina Maria (Olbia) l’unico assente ingiustificato è stato il vento. Il primo giorno della 1^ tappa del Campionato Nazionale Freestyle Juniores AICW, organizzato dall’Associazione Sportiva XRay grazie alla collaborazione con Windsurf Nation, è dovuto slittare al giorno successivo, attendendo maggiore fortuna.
Presenti i migliori atleti juniores del panorama italiano come Vittorio Mazzocca, i fratelli Jacopo e Matteo Testa (quest’ultimo in gara nella categoria Super Groommets) e Marco Livraghi, in attesa dell’arrivo di Mattia Fabrizi impegnato con l’esame orale della maturità. Con loro a darsi battaglia nella categoria Juniors ci saranno Gianluca Giuliano, cresciuto moltissimo in questi dodici mesi, Matteo Todeschi e Matteo Romeo.

Rimandata anche la categoria Super Groommets con Matteo Testa (come detto), Alvin Panzera e Federico Cannamela che attenderanno condizioni migliori per esprimere tutto il loro talento. E la categoria Groommets con il talento siciliano Francesco Cappuzzo pronto ad essere sfidato dai “terribili” Andrea De Lillo, Alessio Agnello, Giuseppe Rallo, Max Suschetet.

La giornata è servita però per due trofei: la Kids Cup e l’Italian Freestyle Women Cup. Nel primo caso il “piccolo” Carlo Rava, unico della categoria con i suoi 9 anni, si è esibito in una session in solitario che ha scatenato il tifo dei presenti. In seguito spazio alle donne dove la prima Heat ha premiato Eva Chiochietti con il primo posto mentre lo spareggio per l’assegnazione del secondo posto ha visto prevalere per pochissimi punti Stefania Fumagalli e Silvia Rava. Per tutte e tre Duck Jibe, Elicopter Tack, Push Tack e simulazione di Speedloop no wind. La differenza che ha consegnato il primato a Chiochetti è stata riscontrata nello stile di esecuzione delle manovre, più pulito rispetto alle sue amiche/avversarie.

Per il secondo giorno di gare Skipper Meeting fissato alle 10,15.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *